Gallery
Il ristorante
Varcando la soglia di Monaconero, ci si trova immersi in un'atmosfera calda e accogliente. Le pareti in mattoni a vista, di un caldo color ocra e terracotta, raccontano la storia secolare dell'edificio. Robuste travi in legno scuro attraversano i soffitti, conferendo un senso di solidità e tradizione. E nella cantina un altro posto ricco di storia e con una sala per cene intime e private con un tavoloc entrale che può ospitare fino a 20 posti.
L'arredamento è semplice ma curato: tavoli in legno con sopra la tipica carta gialla usata nei mercati rionali che invitano alla convivialità. Tutto crea un atmosfera rustica e genuina.
In un angolo, potrete trovare un banco salumi con un affettatrice vintage, dove il personale prepara taglieri di salumi e formaggi a vista. Una cantina a vista e nicchie nelle pareti ospitano una selezione di vini toscani, pronti per essere serviti agli ospiti.
Cerchi tranquillità? Siediti e rilassati!
L'insieme crea un'atmosfera intima e accogliente, dove il tempo sembra rallentare, invitando gli ospiti a godersi appieno il pasto e la compagnia, in perfetto stile toscano.